I Soci: le società del Consorzio

PROGES
Pro.Ges. è una cooperativa sociale nata nel 1994 dalla fusione di diverse cooperative impegnate da anni nel settore del sociale. Progetta e gestisce una gamma articolata di servizi per la Terza Età, per i bambini e i minori, per i portatori di handicap e per persone affette da disagio psichico avvalendosi di una forte struttura organizzativa e di una rete di Operatori specializzati, per rispondere efficacemente alle necessità di queste categorie.

GESIN
GE.S.IN. è una moderna impresa di servizi integrati, orientata ad attività di Multiservizio e di Facility Management. Opera su tutto il territorio italiano, mettendo a disposizione dei propri clienti il know-how acquisito sul campo e l’alta professionalità di tutta la struttura Direttiva ed Operativa (Dirigenti, Quadri, Tecnici e Operatori). Al suo è organizzata in due Divisioni: Divisione Service e Divisione Tech.

NUOVA ARTI UNITE
La Nuova Arti Unite S.c.p.a., nata nel 1999, opera nel settore delle infrastrutture, occupandosi di mansioni relative agli scavi e alla posa di tubazioni per acquedotti, gasdotti, fognature e cavidotti, oltre che a lavori stradali quali, ad esempio, la realizzazione di pavimentazioni di ogni tipo. Ha una struttura tecnica composta da tecnici senior con elevata esperienza e professionalità ed è formata da 12 soci e 30 dipendenti.

CODESS SOCIALE
Codess Sociale opera a livello nazionale con sedi territoriali e servizi in diverse regioni e comuni d’Italia. Si propone, con scopo mutualistico e senza fine di lucro, di realizzare e gestire progetti e servizi per il sociale negli ambiti assistenziale, sanitario, educativo oltre che dell’integrazione di persone svantaggiate attraverso il loro inserimento nel mondo del lavoro. Con referenze presso oltre 300 Enti Pubblici, occupa oltre 3500 persone in tutto il territorio nazionale.

CAMST
Camst è una cooperativa che opera nel settore della ristorazione, la maggiore a capitale italiano. È specializzata sia nella ristorazione collettiva che in quella commerciale ed offre servizi personalizzati per ogni esigenza del cliente, cercando di garantire qualità e sicurezza. Camst è leader nei settori scolastico e aziendale ed ha una forte presenza nel commerciale e nel sanitario.

COOPERATIVA DI PRODUZIONE E LAVORO BRUNO BUOZZI
La Cooperativa Bruno Buozzi, una delle più antiche, nasce il 5 ottobre 1945. Inizialmente indirizzò la propria attività verso i lavori boschivi, ma i profondi cambiamenti socioeconomici spostarono l’attenzione della Cooperativa verso il settore dell’edilizia. Bruno Buozzi oggi opera nel settore dell’edilizia residenziale, pubblica e privata, industriale e sociale, realizza opere di restauro, risanamento e manutenzione.

IL MOSAICO
La cooperativa sociale Il Mosaico opera all’interno di due grandi macrosettori: i servizi e il lavoro. Il Mosaico Servizi, nata nel 1989, fornisce numerose e differenti prestazioni a persone disabili, malati psichiatrici, minori, anziani ed extracomunitari. Il Mosaico Lavoro si impegna nell’offrire la possibilità a persone in difficoltà di realizzarsi nel mondo del lavoro, indirizzandole in settori diversi ed aiutandole nel percorso di inserimento.

COOPERATIVA SOCIALE CITTÀ DEL SOLE
La Cooperativa “Città del Sole” ONLUS di Bergamo, nata nel 1992 dallo spin-off di una cooperativa di produzione lavoro, operante già dal 1986 nel settore dei servizi alla persona, cerca di rispondere alle nuove esigenze sociali . Essa opera in quattro grandi settori del sociale: infanzia, minori, anziani e disabili.

DIGILAN
Digilan è un'azienda di consulenza globale che opera nel settore dell’information technology e nell’area dei servizi alle aziende. Ha al suo interno un service amministrativo completo e si propone sul mercato come fornitore unico di servizi ad alto valore aggiunto, in grado di rispondere alle richieste di realtà complesse ed evolute anche al di fuori delle sole problematiche IT o prettamente amministrative.

COOPSERVICE
Coopservice è uno dei principali player nazionali nella progettazione, erogazione e gestione di servizi integrati alle imprese e alle comunità. Si propone come referente unico per la gestione di tutte le attività no core che il cliente intende affidare all'esterno, fornendo i propri servizi in un'ottica di global service e assumendosi la piena responsabilità del risultato finale.

KALEIDOSCOPIO
La cooperativa Kaleidoscopio si prepone, in forma organizzata e senza fini di lucro, l’obiettivo di realizzare una pluralità di servizi rivolti al mondo educativo e socio - sanitario, innovativi o complementari a quelli già esistenti ed erogati sul territorio di Parma. Tutte le educatrici della cooperativa Kaleidoscopio sono formate sul campo e specializzate professionalmente.

EMC2 ONLUS
EMC2 onlus è una cooperativa sociale di tipo B sub A, nata nel 2013, dalla fusione di due cooperative già attive nel territorio di Parma e Provincia. Ha come obiettivo principale l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, al fine di favorire l’integrazione di tutte le fasce deboli della Società. Le attività principali riguardano i servizi ecologici, i servizi di manutenzione e i servizi socio-educativi.

SOCIOCULTURALE
Socioculturale è una cooperativa sociale di tipo “A”, nata nel 1986, che si regge sui principi della mutualità, senza fine di lucro. Inizialmente impegnata nell’ambito delle attività culturali, dagli anni novanta, la Cooperativa ha intrapreso una nuova sfida: occuparsi del settore sociale. Essa offre servizi nei settori socio educativo, socio assistenziale e culturale.

PRIMO TADDEI
La Società Cooperativa Primo Taddei è una delle maggiori realtà nel settore della logistica, gestione magazzini e movimentazione merci. La capacità di essere sempre sensibili ai cambiamenti ed alle innovazioni ha permesso pertanto di presentarsi come soggetto in grado di recepire ed attuare le esigenze di un settore di mercato fortemente dinamico, perseguendo l’obbiettivo di un miglioramento costante, al fine di rendere il miglior servizio possibile ai clienti.

LEONE ROSSO
La Cooperativa sociale Leone rosso nasce nel 2010, entrando fin da subito in contatto profondo con la realtà sociale della propria città ed impegnandosi attivamente in molteplici attività. Per il perseguimento dei propri scopi solidali, opera in diversi settori (sociale, sanitario ed educativo) rivolgendosi principalmente ad anziani, minori, disabili e soggetti deboli, spesso in collaborazione con altri enti privati o pubblici.

G.S.I.
E’ una società acquisita da CAMST con sede a Como, recentemente attiva nel campo della ristorazione collettiva e dei servizi generali soprattutto in Lombardia. Attualmente è diventata in tutto e per tutto CAMST. G.S.I. SpA è partner di Zenit s.c. da tempo e svolge una funzione di supporto a CAMST.

PALLACORDA
La Cooperativa Sociale della Pallacorda nasce nel 1992 come diretta emanazione del Comitato provinciale U.I.S.P. di Novara per soddisfare la necessità di avvalersi di uno strumento imprenditoriale e giuridico per il perseguimento dei propri scopi istituzionali. Gli scopi della Cooperativa sono, oltre a far propri quelli della U.I.S.P. a cui è affiliata, la progettazione, la realizzazione e la gestione di impianti per il benessere psicofisico delle persone, l’erogazione di servizi in ambito sanitario, socio-sanitario, educativo, nonché la formazione e l’inquadramento lavorativo degli operatori.

null null null
Copyright © 2008 - 2012 Consorzio Zenit - Partita Iva 02152480345. Reg. Imprese di Parma n.ro 02152480345 REA di Parma n.ro 214802
Sede legale: Via Colorno, 63 - 43122 Parma. Tel. 0521.600373 - Fax 0521.606260.
Tutti i diritti riservati. Privacy e trattamento dei dati personali. Cookie Policy.