Area Facility

L'attività d'impresa che caratterizza la natura del Consorzio ZENIT è il " Facility Management", ovvero la gestione manageriale integrata dei servizi e dei processi rivolti agli edifici, agli spazi e alle persone, non rientranti nel core business di un'organizzazione, ma necessari al suo funzionamento.
Nel "Facility Management" che Zenit esercita a pieni voti, rientrano tutte le attività volte alla pianificazione e al coordinamento degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici industriali, all'esecuzione di tutti i servizi di supporto al business di un'azienda, che riguardano la logistica, la sanificazione degli ambienti, il ricevimento, la vigilanza, la gestione documentale, l'energia e le utility.
Un'efficiente gestione dei servizi di supporto al "core business aziendale" costituisce un fattore rilevante per il successo dell'impresa. Una metodologia che prende l'avvio dalla scrupolosa raccolta di informazioni e dati, relativi ai servizi suscettibili di esternalizzazione e/o di appalto, e dalla loro analisi.

 

 

> GSK Manufacturing

> Certosa Salumi

 

 

> Comune di Fidenza

 

> Cardinal Ferrari



Costruzione dell'Offerta del Consorzio ZENIT

Il Consorzio ZENIT utilizza le metodiche tipiche dell'Auditing (Revisione) e del Benchmarking (Valutazione Comparata). Il primo obiettivo è quello di avviare una partnership con l'Azienda Cliente, in assoluta trasparenza sui costi e sui processi di erogazione dei servizi.
Il Consorzio ZENIT, pertanto, si candida come "Fornitore Partner" in grado di realizzare un'analisi dettagliata delle necessità e criticità del committente. Questa attività si configura sostanzialmente come una attività di consulenza a tutto tondo, svolta tramite una "Due Diligence" (processo di raccolta e analisi di tutte le informazioni relative a servizi di facility management oggetto di appalto).

null
Copyright © 2008 - 2012 Consorzio Zenit - Partita Iva 02152480345. Reg. Imprese di Parma n.ro 02152480345 REA di Parma n.ro 214802
Sede legale: Via Colorno, 63 - 43122 Parma. Tel. 0521.600373 - Fax 0521.606260.
Tutti i diritti riservati. Privacy e trattamento dei dati personali. Cookie Policy.